TRASFORMA I PRODOTTI IKEA IN COSTUMI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO


Recentemente ho scattato la foto della cartolina di Natale 2017 per Stavanger Foto , l'appassionato negozio di macchine fotografiche sulla costa occidentale della Norvegia. Avendo piena libertà creativa nel creare lo scatto, ho guardato ai vecchi maestri per trarre ispirazione. 

La mia idea di base era di creare qualcosa di interessante e rilevante per il negozio di macchine fotografiche aggiungendo un elemento di sorpresa sotto forma di una prospettiva retrospettiva.

La lezione di anatomia del Dr. Nicolaes Tulp di Rembrandt nel 1632 fu un fantastico punto di partenza per il mio piano.

"La lezione di anatomia del Dr. Nicolaes Tulp", il dipinto ad olio del 1632 di Rembrandt.

Trasformare la lezione di anatomia in un momento di confezionamento dei regali di Natale è stata la mia idea. 


Uno schizzo del mio concetto.

Come ho fatto

Tutti i costumi sono composti da articoli standard acquistati presso IKEA - dai un'occhiata all'immagine per farti un idea.


Tutti i costumi sono stati creati nello studio da me.

Modello per il taglio di coperte in abiti. Fatto per le dimensioni di ogni persona. L e XL.

I colletti erano fatti ognuno dalla persona che lo indossava - con istruzioni, ovviamente, attraverso un lavoro artigianale di 20 minuti in studio prima delle riprese. Gli strumenti usati erano un coltello, forbici e cucitrici.

Ecco il diagramma di illuminazione che mostra l'installazione nel mio studio. Ho scattato con una Sony a7R III con un 85mm f / 1.4 e Hasselblad H4D-50 con un 39-90mm:


Ed ecco una breve clip girata durante il lavoro:


Ed ecco il risultato di questo lavoro:


Ecco un link alla cartolina di Natale che ho fatto per Stavanger Foto nel 2015 . È stata la prima cartolina di Natale che ho realizzato per Stavanger Foto, ed è diventata virale.

L'autore: Stig Håvard Dirdal è un fotografo norvegese noto per il suo approccio artistico, giocoso e spesso non convenzionale. Da quando ha fondato il suo ufficio creativo dTurbine nel 2006 si è specializzato nella fotografia teatrale e nella pubblicità, vedendo ogni progetto dalla fase di idea alla direzione artistica e alla progettazione grafica. Stig Håvard Dirdal ha ricevuto diversi premi sia per la sua fotografia che per il design grafico, Gullsnitt e Sterk reklame per nominarne solo alcuni. Puoi trovare altre sue opere sul suo sito Web , Pinterest , Facebook e Instagram

Se hai trovato questo articolo interessante, condividilo o fammelo sapere nei commenti.
TRASFORMA I PRODOTTI IKEA IN COSTUMI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO TRASFORMA I PRODOTTI IKEA IN COSTUMI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO Reviewed by Sporteventi on 09:55 Rating: 5

Nessun commento

Dimmi la tua

Videos

Fashion