I CANI ED I LORO OGGETTI


Per il suo ultimo progetto " A Dog's Life ", la fotografa Alícia Rius ha scattato ritratti di cani e dei loro oggetti personali per dare uno sguardo al "tipo di vita che vivono". 

"Proprio come gli umani, i cani presentano attaccamento alle loro proprietà personali che possono darci una visione della loro identità ", scrive Rius . "Gli oggetti che plasmano la loro routine quotidiana, che trasportano, mantengono e persino mangiano, ci fanno vedere nei loro cuori e nelle loro menti.

"Ci mostrano cosa li rende più orgogliosi o felici e mettono in mostra la loro vulnerabilità. Catturare le loro cose significa anche catturare il cuore dello spettatore mentre la vita del cane è completamente esposta in un'immagine. "






Alcune razze erano più facili da rappresentare rispetto ad altre, dice Rius. Alla fine, ha scelto sei cani con i temi più forti:

1. Il nevrotico (un bulldog inglese di 4,5 anni di nome Bear) con tutti i giocattoli masticati. 
2. Il Senior (un quattordicenne Cocker Spaniel Dachshund mix di nome Magda) che trascorre le sue giornate in ospedale e farsi medicare. 
3. The Best in Show (un cane afgano di 3 anni di nome Zig), che vive la vita come un concorso di bellezza. 
4. La principessa (un mix di 1,3 anni di sciita maltese di Shih Tzu di nome Lola Rose) che vive in un mondo rosa e ha le cose più stravaganti. 
5. Il cane Stray (un vecchietto di 8 anni, Shar Pei-Pitbull mix di nome Marmaduke che è in adozione), che vive nelle strade e cerca di sopravvivere con ciò che trova. 
6. Il cane Atleta (un pastore australiano di 7 anni di nome Knuckles), che è ossessionato dal prendere qualsiasi cosa.

Complessivamente, il progetto è durato circa 4 mesi dall'inizio alla fine, con 2,5 mesi di concettualizzazione e pianificazione, 3 giorni di produzione e riprese e 3 settimane di ritocco.

Puoi trovare altro materiale fotografico di Rius sul suo sito web , Instagram e Facebook .
I CANI ED I LORO OGGETTI I CANI ED I LORO OGGETTI Reviewed by Sporteventi on 12:40 Rating: 5

Nessun commento

Dimmi la tua

Videos

Fashion