NELLE MANI DEL PADRE
Il mio nome è Mario Zorzi , e io sono un fotografo amatoriale di 33 anni che vive a Verona, Italia. Attualmente sto lavorando a un progetto sulla lotta di mio padre con il morbo di Alzheimer.
Il titolo del mio progetto "Nelle mani del Padre" è un'alterazione dell'invocazione cattolica "nel nome del Padre". Il motivo per cui ho scelto questo titolo è perché ho quello che potrebbe essere considerato un'ossessione per mani e gesti.
Ho iniziato a fotografare mio padre nel 2011 e l'inizio è stato casuale e naturale. Col passare del tempo, la consapevolezza di ciò che stavo facendo crebbe e, con l'aiuto e il supporto dei miei amici, decisi di provare a fare qualcosa oltre a scattare foto a caso - decisi di provare a creare qualcosa di più organico e completo.
Ho intrapreso il mio primissimo progetto fotografico. Sto usando le mani come uno "strumento", un modo per documentare la progressione dell'Alzheimer così come la vita di tutti i giorni sia di mio padre che di mia madre, che è la badante e che si occupa di ogni tipo di necessità che ha.
"In the Father of the Father" viene girato principalmente usando una Canon AE1 con un obiettivo da 50mm e un pellicola Fomapan 400 (alcune foto qui sono state realizzate con un Minox 35ML e unoaPolaroid Spectra). Mi occupo anche del processo di sviluppo.
Spero che tutte le foto che sto scattando possano aiutare me e mia madre, in futuro, a comprendere e elaborare meglio le emozioni e gli eventi che stiamo vivendo.
Circa l'autore : Mario Zorzi è un fotografo con sede a Verona, in Italia. Puoi trovare altre sue opere su Flickr e Instagram .
Fammelo sapere nei commenti.
NELLE MANI DEL PADRE
Reviewed by Sporteventi
on
10:00
Rating:
Nessun commento
Dimmi la tua