10 CONSIGLI PER FOTOGRAFARE LE CASCATE.
Ecco una guida semplice su come ottenere qualcosa di più dai tuoi scatti di una cascata.
Suggerimento # 1. Prova ad usare un 70-200mm (o più lungo) per avvicinarti e catturare i dettagli. Stare lontano dalla cascata in modo che tutto sembra compresso.
Suggerimento # 2. Prova ad avvicinarti ancora di più e cattura SOLO il flusso d'acqua. Utilizzare una velocità dell'otturatore molto elevata (circa 1/300 o superiore) e un ISO più alta se necessario. Il potere dell'acqua può sembrare sorprendente anche per conto suo. Prova a convertirlo in bianco e nero e aumenta il contrasto. Otterrai risultati davvero "artistici".
Suggerimento # 3. Prova a inquadrare primi piani della cascata in combinazione con le cose sul lato per dare un aspetto contrastato con l'acqua bianca e l'erba / rocce o qualsiasi cosa ci sia sul lato. Darà sempre un aspetto contrastato con l'acqua bianca.
Suggerimento # 4. I cieli durante il giorno sono spesso noiosi. Inquadrare la cascata con un primo piano e rimuovere il cielo dalla cornice.
Suggerimento # 5. Usa uno zoom medio (24-70mm) e prendi parti della cascata. Presta molta attenzione alla tua composizione.
Suggerimento # 6. Usa un grandangolo estremo e presta molta attenzione al tuo primo piano. I primi piani possono essere trame sul terreno o semplicemente una roccia o un pezzo di erba. Inquadra qualcosa di interessante in primo piano e la cascata sullo sfondo.
Suggerimento # 7. Un altro trucco per includere un primo piano è di tenere molto basso dell'erba o alcuni fiori. Usa una lente normale (come un 50mm f2 - f / 1.4) e concentrati sulla cascata. Sfoca il primo piano usando un'apertura ampia. Questo può creare alcuni effetti interessanti.
Suggerimento # 8. La scala spesso non si trova sulle foto. Usa le persone per mostrare le proporzioni sulle grandi cascate.
Suggerimento # 9. I filtri ND sono ottimi per levigare l'acqua, ma prova a lavorare senza di essi e catturare davvero la potenza dell'acqua. Questo può funzionare particolarmente bene con un cielo scuro o nuvoloso. Il cielo drammatico combinato con il potere dell'acqua che cade ti dà un risultato che ha un maggiore impatto sullo spettatore.
Suggerimento # 10. Abbi pazienza e divertiti. Posso passare molto tempo a pensare fuori dagli schemi alle cascate, esplorando con un grandangolo estremo per oggetti interessanti in primo piano o semplicemente prendendo un obiettivo 100-400mm e muovendo lentamente il mio obiettivo mentre guardo attraverso il mirino, controllando lentamente intorno per ogni dettaglio nella cascata stessa.
Tutte queste immagini (eccetto quella con il primo piano sfocato) vengono dalla stessa cascata per mostrare la diversità di scatti che è possibile effettuare in un'unica posizione. Sono stati presi durante una sessione invernale e autunnale.
Spero che questi suggerimenti ti siano utili per aiutarti a catturare immagini migliori in futuro!
10 CONSIGLI PER FOTOGRAFARE LE CASCATE.
Reviewed by Sporteventi
on
10:00
Rating:
Nessun commento
Dimmi la tua