7 FOTO DELLO STESSO POSTO IN DIVERSE STAGIONI
Spesso, quando usciamo per fotografare, andiamo chissà dove per cercare le condizioni ideali per creare delle belle immagini.
A volte l'area in cui vivi potrebbe non motivarti molto a fotografare perché vedi le stesse cose ogni giorno. Tuttavia, quando inizi a fotografare, vedi il mondo in un modo diverso.
"Ho iniziato a cercare composizioni ovunque, e ora ho un sacco di punti che mi piace rivisitare. Sono sempre sorpreso che questi punti non sembrino quasi gli stessi. Questo è un esempio di una strada alberata a circa 5 minuti di auto da casa mia. Ci sono 7 foto scattate durante l'anno in diverse stagioni e in diversi momenti della giornata. Anche durante stagioni specifiche con solo pochi giorni di differenza, le cose possono sembrare totalmente diverse in una fotografia."
Ecco alcuni suggerimenti su come riprendere più volte le stesse posizioni:
1. Giro spesso in macchina e vedo potenziali punti. Basta fermarsi e uscire quando vedi qualcosa di interessante. Guarda attraverso il mirino con obiettivi diversi e scopri cosa funziona meglio. Usa un 70-200mm per la compressione (buono per alberi e cose).
2. Strade interessanti, dritte o curve, possono sembrare belle nelle foto, specialmente con gli obiettivi zoom.
3. Cerca case solitarie che si distinguono. Possono spesso essere trovate in campagna. Alcune case hanno degli alberi intorno a loro che sembrano diversi in ogni stagione.
4. Mi piace guardare le fattorie durante stagioni diverse perché cambiano sempre.
5. Quando non hai tempo ma vedi qualcosa di interessante dalla tua auto, fai un rapido scatto con il tuo cellulare. Puoi controllare i dati GPS della foto più tardi e vedere dove l'hai scattata per tornare.
6. Cerca di visualizzare il modo in cui una scena apparirebbe non solo in una stagione diversa ma anche in una determinata ora del giorno. Come sorge il sole al mattino e dove si trova la sera? In che modo la luce influenzerà la scena? È in un posto dove c'e 'spesso nebbia? In che modo la pioggia influirà sulla scena? Prova a vederlo nella tua testa e poi decidi quando provare a scattare.
7. Spingiti a controllare una scena che ti piace vicino a casa il più possibile, anche se pensi di averlo già scattato nelle stesse condizioni. Sareste sorpresi di quanto spesso una determinata scena possa cambiare a seconda del tempo e delle stagioni. Inoltre, non sai mai cosa succede sulla strada. A volte sono senza motivazione, ma quando mi spingo ad uscire, trovo spesso scene o condizioni che non mi aspettavo. Quando non esci, non ottieni niente.
8. Ogni paese ha il suo fascino. Sento spesso che la gente dice "Dove vivo, tutto è noioso". Questo perché sono cresciuto là! Non puoi vedere la bellezza. Spingiti per andare in posti che hanno un potenziale fotografico e prova a vederlo . Sento spesso persone nel mio paese dicono la stessa cosa: “I Paesi Bassi sono noiosi, non abbiamo montagne, tutto è piatto” non si concentrano, invece, su quello che hanno (bellissime foreste, mulini a vento, tulipani, canali pittoreschi, eccetera).
La trovi una buona ispirazione? Allora condividi questo articolo.
7 FOTO DELLO STESSO POSTO IN DIVERSE STAGIONI
Reviewed by Sporteventi
on
10:00
Rating: