SVILUPPARE LA TUA FOTOGRAFIA DI STRADA


Scattare fotografie di strada senza un progetto in mente è come fare la spesa quando hai fame. Potresti comprare prelibatezze, ma alla fine torni e scopri che non c'è nulla per sostenerti davvero.
Quindi, se sei mai stato fuori a scattare foto di strada e ti sei trovato senza ispirazione, demotivato o semplicemente senza sapere cosa cercare, ho la soluzione perfetta per te: progetti personali.
Non fatevi prendere dal panico! Il concetto di progetti personali e lo sviluppo di un corpus di lavori può essere intimidatorio, quindi ho sviluppato un semplice sistema passo-passo, che condividerò con voi.
Speriamo che questo possa:

  • Aiutarti a trovare nuovo materiale
  • Migliorare il tuo tasso di successo e spingerti a essere più creativo
  • Darti uno scopo e il concetto di ciò che stai cercando
  • Sviluppare il tuo artista interiore per sentirti più soddisfatto

Che cos'è un progetto personale o un corpus di lavori?

Non fissiamoci sulle definizioni: è semplicemente una raccolta di immagini su un singolo tema. Forse individualmente non raccontano l'intera storia e sono più potenti come una raccolta. Per i nostri scopi, diciamo 9 o più immagini su un singolo argomento.
L'argomento può essere assolutamente qualsiasi cosa: da una semplice raccolta di immagini di ombre, fino a qualcosa di impatto sociale.
Suggerimento : il mio consiglio è di avere 3-6 progetti sempre in movimento, in modo che quando esci a scattare hai una lista delle cose che stai cercando. Oppure, puoi uscire e concentrarti solo su uno alla volta.


Per ora, ti semplifichiamo per iniziare ed esplorare alcune categorie di progetti:

Un luogo

Molti grandi progetti ruotano attorno a una posizione semplice. Ad esempio il progetto Day at the tate di Simon Ellingworth,  ho sparso le foto in tutto l'articolo per mostrarti come una semplice idea di progetto possa produrre grandi risultati e, di fatto, l'immagine principale ha vinto un IPA (International Photography Award).
Dougie Wallace ne ha fatto uno fantastico chiamato " Harrodsburg " con sede nell'area esterna al negozio Harrods di Londra.
Anche se non vivi vicino a una città, non ci sono scuse! Dai un'occhiata ai vincitori del concorso fotografico My Town " per vedere cosa puoi ottenere con un po 'di immaginazione, nella tua città o strada.

Lo stile

Siamo tutti attratti da diversi  stili di fotografia di strada; ombre, geometrie, architettura, colore, vita notturna, persone con ombrelloni o altro. Questo può essere una fonte ricca di progetti e un punto di partenza molto semplice.

Combinazioni

Un brillante esempio di combinazione tra location e stile è lo straordinario progetto di Nick Turpin “ On the Night Bus ”.

Una passione o un interesse

Forse hai una passione o un interesse che renderebbe in un progetto di fotografia di strada? Esplora le cose su cui hai forti opinioni, come lo squilibrio finanziario nella società, i cambiamenti climatici, i rifiuti o il modo in cui trattiamo i nostri anziani, ad esempio.

Un luogo a cui hai accesso o frequenti

Forse hai accesso a qualcosa di interessante. Potrebbe essere semplice come un poligono di tiro o un campo da golf.
 Ricorda che la fotografia di strada non ha bisogno di essere sulla strada!
Forse passi ore a viaggiare ogni giorno? Il progetto del fotografo Michael Wolfs “ Tokyo Compression ” è un progetto brillante e stimolante che esplora il pendolarismo.

Un punto nel tempo o osservazione sociale

Il fotografo britannico Martin Parr è un maestro ispiratore di osservazione sociale e devi solo guardare la sua immensa collezione di libri su vari argomenti per ottenere idee e ispirazione. In particolare, adoro il suo mini-libro Death by Selfie " prodotto in modo divertente a forma di telefono che cattura questo momento di auto-ossessione.

Un evento

Andare a un evento interessante o forse la tua città sta celebrando un evento? 
È l'occasione perfetta per osservare le persone, raccontando la storia come la vedi per creare un progetto brillante e coinvolgente.
Suggerimento : se stai ancora lottando, dai un'occhiata alle tue vecchie immagini e trova quella che ami. Potresti costruire un progetto o una raccolta di immagini da questo forte punto di partenza, sia esso una location o qualche altra cosa?

Quanto tempo richiede un progetto e come faccio a sapere quando è completo?

Un progetto può durare un giorno o diversi anni, dipende davvero dall'argomento e da quando ritieni di averlo esplorato a sufficienza. Non ti arrabbiare troppo con questa domanda, inizia e scopri dove ti porta.

5 modi per celebrare e condividere un progetto completato

Fantastico: hai pensato a una grande idea, sei stato preso dalle riprese e ora hai una raccolta di immagini che vuoi condividere con il mondo. E adesso?
Bene, ho 5 grandi idee economiche per come o dove puoi condividere il tuo lavoro:
  1. Mettiti online e aggiungili al tuo sito web oppure usa un servizio come SmugMug o SquareSpace per creare un sito web dalla tua galleria. Quindi puoi cercare gruppi su varie piattaforme come Facebook, ecc. E condividere il tuo lavoro con persone simili.
  2. Crea una Zine ! Una Zine è una mini-rivista economica e di piccole dimensioni che puoi creare da te o da un'azienda per pochi soldi. Vedere il tuo progetto stampato è un modo incredibilmente gratificante per celebrare il suo completamento e condividerlo con amici, familiari, membri di un club fotografico, il luogo o le persone coinvolte. 
  3. Organizza una mostra! Questo potrebbe essere un modo semplice per mostrare il tuo lavoro.
  4. Stampali come cartoline da inviare o regalare.
  5. Molte competizioni fotografiche hanno una categoria specifica per una serie di immagini alle quali, statisticamente, partecipano meno persone in quanto maggiore sforzo. Ciò aumenta notevolmente le possibilità di vincita. Siti web come https://www.photocontestinsider.com/ , https://photocontestguru.com/ e https://photocontestdeadlines.com/ hanno tutti elenchi di alcune grandi competizioni, quindi provaci.
Spero che l'abbia trovato utile
Hai creato un progetto?
Mi piacerebbe vederlo, pubblica il link alla sezione commenti qui sotto.




SVILUPPARE LA TUA FOTOGRAFIA DI STRADA SVILUPPARE LA TUA FOTOGRAFIA DI STRADA Reviewed by Sporteventi on 12:36 Rating: 5

Nessun commento

Dimmi la tua

Videos

Fashion