Ritoccare le foto dallo smartphone

Oggi voglio parlarvi dell'app (a parer mio) migliore su Android per il ritocco fotografico.
Snapseed.

L'app è scaricabile gratuitamente sul play store e possiede strumenti fondamentali per correggere le vostre fotografie. Una volta aperte l'app e selezionata un'immagine avremo di fronte questa schermata:



l'immagine visibile a tutto schermo, in basso a sinistra l'istogramma e sulla destra il tasto "modifica", in alto a sinistra il tasto apri, e sulla destra il tasto salva con il numero che indica quante operazioni abbiamo compiuto, cliccando modifica apparirà il menù in sovraimpressione come nell'immagine sotto:


qui troveremo la schermata con tutti gli strumenti, organizzati in maniera semplice ed immediata. Come potete vedere possiamo davvero trovare tutto quello che ci serve per ritoccare la nostra fotografia, dalla semplice schiarita ai filtri, la sfocatura, l'hdr, l'inserimento del testo e così via. Parliamo però dello strumento più importante e cioè CALIBRA, cliccando su calibra apriremo il suo sottomenu.

Qui avremo la regolazione automatica, che personalmente ho trovato molto utile e funzionale, e se teniamo premuto lo schermo comparirà una tendina che include tutti i parametri che possiamo andare a selezionare ed a gestire trascinando a destra e a sinistra con il dito vedendo l'effetto in tempo reale sulla nostra immagine. Una volta finito il ritocco vi basterà salvare la vostra immagine nella galleria del vostro telefono.
Con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto la possibilità di lavorare sulla curva dell'immagine, adesso è davvero la più completa.
Usi un'app diversa e la vuoi segnalare? Scrivilo nei commenti.
Ritoccare le foto dallo smartphone Ritoccare le foto dallo smartphone Reviewed by Sporteventi on 11:01 Rating: 5

Nessun commento

Dimmi la tua

Videos

Fashion