TRASFORMA DEI BAMBINI BULLIZZATI IN SUPEREROI AVENGER
Il fotografo Josh Rossi ha appena trascorso tre mesi a lavorare su un progetto fotografico per una buona causa. Ha trovato 15 bambini che sono stati gravemente vittime di bullismo e li ha trasformati in The Avengers of Bullying .
Rossi dice di aver avuto l'idea dopo aver visto la storia di Jackson Bezzant mentre scorreva sui social media. Nato con deformità facciali, Jackson è stato chiamato "mostro" da altri bambini a scuola a causa del suo aspetto.
Rossi ha deciso di contattare la famiglia di Jackson e invitare Jackson a partecipare a un nuovo progetto fotografico sul bullismo.
"In realtà, non avevo ancora creato nulla e il progetto era tutto nella mia testa", scrive Rossi . [La storia di Jackson] ha acceso un fuoco in me per aiutarlo in qualsiasi modo possibile. "
L'idea di dare al progetto un tema Avengers è arrivata dopo che Rossi e sua moglie hanno visto il trailer di Avengers Infinity War, in cui un supercattivo di nome Thanos ("il prepotente dell'universo", dice Rossi) viene affrontato dai Vendicatori.
Rossi ha deciso di fotografare Jackson come Capitan America, il leader del fantastico gruppo di bambini vittime di bullismo.
"Entrando in questo progetto, mia moglie Roxana e io non conoscevamo i dettagli strazianti della storia di ogni bambino", dice Rossi. "Non sapevamo che il dodicenne Jackson Sommers (Dr. Strange) avesse perso il 35% del suo cervello e che i bambini lo prendessero in giro a scuola perché camminava e parlava in modo diverso da loro".
"Non sapevamo che Sydney Gerardis (Gamora) stava contemplando segretamente il suo suicidio quando i suoi amici più stretti le hanno detto che avrebbero organizzato una festa se fosse morta."
"Dopo aver visto e sentito parlare di tutte queste storie per bambini, sapevamo che dovevamo aiutare questi ragazzi a prendere posizione contro il bullismo".
Gli abiti sono stati creati dalla costumista Julie Whiteley, che ha trascorso tre mesi a lavorarci. I 15 bambini vittime di bullismo sono stati fotografati nel corso di tre giorni.
Quando ha sentito parlare del progetto di Rossi, Jaxon Bieber (il fratello minore di Justin Bieber) ha deciso di voler partecipare, quindi è volato in studio e ha posato per un ritratto.
Ecco l'intero set di ritratti Avengers che sono stati creati:
I ritratti sono stati anche combinati in una grande immagine in stile poster dei Vendicatori che combattono contro il bullismo
Se hai trovato questo articolo interessante condividilo con i tuoi amici.
TRASFORMA DEI BAMBINI BULLIZZATI IN SUPEREROI AVENGER
Reviewed by Sporteventi
on
10:18
Rating:
Nessun commento
Dimmi la tua