TWITTER HA CREATO UNA AI PER AIUTARTI CON LE FOTO


Twitter ha appena annunciato che l'auto-ritaglio di foto sul servizio di social network produrrà risultati molto migliori grazie a una nuova rete neurale che è stata addestrata per l'attività. 

Twitter è stata una piattaforma per la condivisione di foto dal 2011, ma ritagliare le foto condivise in anteprime ordinate è stata una sfida per gli sviluppatori. Una strategia utilizzata precedentemente era quella di utilizzare il rilevamento del volto e ritagliare il volto più prominente in ciascuna foto.

Il problema è che ci sono molte foto condivise che non hanno volti e queste foto possono spesso trasformarsi in "immagini di anteprima ritagliate goffamente".

Per il suo ultimo tentativo di migliorare il sistema di ritaglio di foto, Twitter sta insegnando alla sua AI nuovi trucchi. Invece di cercare volti, l'intelligenza artificiale cercherà le regioni "salienti" delle foto: le aree che le persone hanno più probabilità di guardare quando guardano liberamente l'immagine.


"Gli accademici hanno studiato e misurato la rilevanza utilizzando gli eye tracker, che registrano i pixel che le persone fissano con gli occhi", dice Twitter. "In generale, le persone tendono a prestare maggiore attenzione a volti, testo, animali, ma anche altri oggetti e regioni ad alto contrasto.

"Questi dati possono essere utilizzati per addestrare reti neurali e altri algoritmi per prevedere ciò che la gente potrebbe voler guardare. L'idea di base è utilizzare queste previsioni per centrare le anteprime attorno alla regione più interessante. "

Ecco alcuni esempi precedenti e successivi che mostrano le anteprime mal fatte su Twitter e che aspetto invece hanno con questa rete neurale:







Le reti neurali che si occupano di salienza sono in genere troppo lente per essere utilizzate per ritagliare enormi volumi di foto in tempo reale, ma Twitter ha sviluppato alcune ottimizzazioni che aiutano il suo sistema a eseguire 10 volte più velocemente dei metodi standard. Il risultato è che l'intelligenza artificiale può eseguire il ritaglio intelligente su tutte le foto non appena vengono caricate.

Questo nuovo e migliorato ritaglio è ora disponibile per gli utenti di Twitter attraverso il Web e le app per smartphone iOS e Android di Twitter.

Aiutaci a crescere, condividi questo articolo.
TWITTER HA CREATO UNA AI PER AIUTARTI CON LE FOTO TWITTER HA CREATO UNA AI PER AIUTARTI CON LE FOTO Reviewed by Sporteventi on 15:20 Rating: 5

Nessun commento

Dimmi la tua

Videos

Fashion